You are here

Obiettivo

 
Preparare i professionisti che lavorano secondo l'approccio e le pratiche della Agile Project Delivery, o che desiderano farlo.
In aula si approfondiscono concetti, strumenti e modalità di lavoro di particolare rilevanza. Il corso di e-learning, sviluppato ed erogato sulla piattaforma ScrumStudy, consente l'apprendimento secondo i propri ritmi preferiti. Superando l'esame di certificazione finale, svolto on-line in inglese sempre sulla piattaforma ScrumStudy, si ottiene il certificato Scrum Mania Agile Master​ - SAMC®.
 

Chi è l' Expert Agile

 
L’Expert Agile è un professionista che possiede una vasta conoscenza e comprensione dei valori, dei metodi e delle complessità di Agile ed è in grado di confrontare e scegliere la metodologia più appropriata ad una data situazione.
 

Durata

 
Il corso ha la durata di tre giornate, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 compresa la pausa per il pranzo (non compreso nel prezzo del corso)
 

Destinatari del corso

 
Questo corso (e la relativa certificazione) è appropriato per chiunque sia interessato ad acquisire familiarità con i concetti e le pratiche della Agile Project Delivery, e per chi desidera avere una conoscenza pratica delle varie metodologie Agile.
 

Prerequisiti

 
Nessuno, ma consigliabile SDC®SMC®
 

Qualifica del docente

 
Certificato come Scrumstudy Certified Trainer (SCT®), in grado quindi di padroneggiare il sistema Scrum e formare i partecipanti in modo efficace ed interattivo. 
 

RCU

 
Questo esame dà diritto ad ottenere 24 RCU (Re Certification Unit), che contribuiscono al mantenimento nel tempo delle certificazioni ottenute.
 

Prezzo del corso

 
Corso multiaziendale + corso on line SAMC® erogato da ScrumStudyesame finale di certificazione on-line (in inglese) ed attestato di certificazione, emessi da ScrumStudy (ente riconosciuto a livello internazionale): € 999 + IVA
 
Corso monoaziendale, con le stesse caratteristiche di quello multiaziendale, contenuti personalizzabili a seconda delle eventuali necessità del cliente: scriveteci per un preventivo.
 

Come si svolge l'esame di certificazione

 
L’esame viene svolto con la modalità “proctored online”. Si tratta di un metodo che consente al candidato di sostenere l’esame da casa o dal posto di lavoro, utilizzando un computer dotato di webcam. Il corretto svolgimento dell’esame è controllato a distanza da un invigilator, il quale chiederà al candidato di condividere il proprio schermo e nel contempo attraverso la webcam verificherà l’attività compiuta dal candidato stesso.
 
L’esame dura 120 minuti e si compone di 100 domande a risposta multipla; ogni risposta esatta vale un punto, mentre non ci sono penalizzazioni in caso di risposte sbagliate. Per superare l’esame bisogna rispondere correttamente almeno al 70% delle domande. La media delle persone che superano l’esame è del 96%.
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.