Intervista su RadioNews24
Qualche settimana fa sono stato contattato dalla redazione di #LiveSocial per una intervista riguardo le mie attività professionali.
Qualche settimana fa sono stato contattato dalla redazione di #LiveSocial per una intervista riguardo le mie attività professionali.
Dove siete in questo momento? Seduti davanti allo schermo del vostro desktop, oppure da qualche parte (magari anche a casa vostra) con un apparato mobile?
È sempre più possibile stiate usando uno smartphone.
Sulla spinta delle difficoltà di questi giorni ci stiamo rendendo conto che, se debitamente organizzato, il lavoro può essere efficace ed efficiente anche quando viene svolto in parte al di fuori dalle mura delle nostre imprese.
Da uno studio condotto nel 2000 emerge che la durata media dell'attenzione di un visitatore su una pagina web è di 12 secondi. Ricerche successive riportano addirittura una riduzione dell'attenzione in media fino a 8 secondi. Che impatto può avere questa realtà sul nostro marketing?
L'E-mail Marketing, cioè l’invio di messaggi commerciali ad un elenco di potenziali clienti, sta diventando una forma pubblicitaria sempre più popolare.
Molto prima che i social media entrassero in scena, il passaparola era il santo graal per condividere e apprendere informazioni preziose. In effetti, il passaparola è la forma di marketing più antica ma più efficace.
La pratica del marketing migliora rapidamente di giorno in giorno, e ciò rende di estrema importanza sempre tra i primi ad adottare gli strumenti e le pratiche più aggiornate. I progressi compiuti nel recente passato nel campo del marketing digitale hanno permesso a diverse società di marketing di diventare sempre più efficaci e intraprendenti.
Le strategie di risposta degli individui alla richiesta di disponibilità totale verso il lavoro possono essere dannose per le organizzazioni.
I contenuti di alta qualità sono un must per la strategia di marketing digitale.
Gli esperti di e-Mail Marketing utilizzano una serie di parametri per determinare il successo delle campagne e fornire indicazioni su come migliorarsi nel futuro. Tra le metriche più comuni sono le seguenti:
Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa
* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.